Chi siamo

Mar 16, 2013 by

L’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Eugenio Bona” sorge il 4 novembre 1913 grazie a un generoso atto di donazione dell’imprenditore Eugenio Bona, studioso e amministratore biellese.
Suo obiettivo era quello di contribuire alla formazione dei quadri dirigenti ed intermedi dell’industria locale, fornendo loro una preparazione culturale e professionale rigorosa e approfondita.

Dalla sua fondazione, precorrendo i tempi e cogliendo l’importanza delle relazioni professionali con l’estero, l’Istituto ha offerto l’opportunità di apprendere due lingue a scelta tra francese, inglese e tedesco. In tempi più recenti, grazie anche alla diversificazione degli indirizzi, è stato reso possibile apprendere fino a tre lingue, con una possibilità di scelta che comprende anche lo spagnolo.

Gli allievi possono così conseguire una valida formazione linguistica, certificabile a livello europeo, conoscenze informatiche ugualmente certificabili, assieme ad una preparazione sia culturale, sia professionale, sempre in linea con l’evoluzione delle conoscenze specifiche del settore e delle tecnologie ad esse collegate.

Da diversi anni l’Istituto si è posto l’obiettivo di organizzare e gestire tutte le proprie attività con una attenzione costante per la qualità e i miglioramento continuo. A tal fine si è dotato di un sistema di gestione per la qualità certificato a norma ISO 9001, ha ottenuto l’accreditamento della Regione Piemonte per la Formazione Professionale, macrotipologia B, ha acquisito il marchio S.A.P.E.R.I dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Related Posts

Share This